Barra di Navigazione

Aggregatore Risorse

Tags notizia

Firenze - Spettacolo di prosa "L'Acqua Cheta" al Teatro Verdi di Firenze

A Firenze, al Teatro Verdi, è in programma lo spettacolo di prosa "L'Acqua Cheta" per il 17 maggio ore 20:45 (termine prenotazione giovedì 9 maggio).

Dopo "Il gatto in cantina" presentato la scorsa stagione al Verdi, il percorso della Compagnia Del Buono prosegue con un altro classico del teatro Musicale Fiorentino, "L'acqua cheta" è un affresco unico su uno spirito ormai quasi perduto. La commedia di Novelli  viene proposta in forma integrale, come non viene più rappresentata da molti anni. Sono inserite tutte e tre le Serenate di Cecco: quella del 1908, quella del 1920 e quella del 1933 di U. Mancini che enorme successo ebbe negli Stati Uniti, "Canzone innamorata"  è un vero capolavoro. Altra novità è la scelta operata dal regista di non prevedere cantanti lirici ma di affidarsi ai migliori performer di musical: un classico con un cast tutto toscano di livello internazionale.

Istruzioni voucher:
Con questa prenotazione si ha diritto ad un ingresso gratuito allo spettacolo prenotato, Palchi di IV, V e VI (IV Settore). Il biglietto dello spettacolo può essere ritirato dallo studente, presso la biglietteria del teatro, il giorno stesso dell'evento, esibendo il documento di identità e consegnando la stampa del voucher del DSU Toscana. La prenotazione può essere disdetta dallo studente accedendo allo Sportello studente entro il giorno prima del termine delle prenotazioni, in caso contrario lo studente che ha prenotato e non fruisce dell'ingresso gratuito sarà penalizzato.
.