Aggregatore Risorse

DanteCTF: giovani e sicurezza informatica nella CyberNight toscana

DanteCTF: giovani e sicurezza informatica nella CyberNight toscana

Data: 15 giugno 2021

 

Regione Toscana, come partner del progetto CYBER, organizza un evento regionale, denominato CyberNight, che ha l'obiettivo di sensibilizzare e fare disseminazione sulle tematiche di cybersecurity.

La CyberNight è costituita:
- da una competizione tecnologica on line, la DanteCTF, il 19 giugno e
- da un momento di disseminazione, che si terrà il 16 giugno 2021 alla presenza del Presidente Giani, dell'Assessore regionale alle infrastrutture digitali, Stefano Ciuoffo, e ai rappresentanti del C3T (Centro di Competenza per la Cybersecurity Toscano).

Il 19 giugno 2021, nell’ambito del progetto InterregEU CYBER, la Scuola IMT di Lucca e la squadra born2scan insieme alla Regione Toscana, organizzano la DanteCTF , un evento che punta ad avvicinare giovani fra i 16 e 23 anni alla tematiche della sicurezza informatica.
La DanteCTF è una competizione online (CTF-Capture The Flag Competition) nella quale ai partecipanti viene richiesto di risolvere delle sfide legate alle tecnologie e alla sicurezza informatica. La partecipazione è totalmente gratuita. Per contribuire alla celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante, le story board delle challenge sono state sviluppate attorno alle opere del Sommo Poeta. 

Clicca qui per saperne di più.

Registrazione sulla pagina dell’evento.

Inoltre se sei un’azienda, un’associazione, un professionista, e vuoi partecipare alla CyberNight, scrivi a direttore@c3t.it.

Se vuoi proporre premi, stage, gadget per i ragazzi che si aggiudicheranno la gara, scrivi a direttore@c3t.it.

Evento affiliato al progetto CYBER Interreg Europe