Planning for real Piazza Pier Vettori

Dall'ascolto all'immaginazione, scatta la seconda fase del percorso partecipativo: mercoledì 27 maggio 2015, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il laboratorio di progettazione partecipata per immaginare insieme la piazza di domani.

Il Planning for real è un percorso interattivo, una sorta di "circuito di progettazione" gestito dai facilitatori esperti di Sociolab Ricerca Sociale.
Con il supporto di un plastico della piazza e di materiali di lavoro appositamente creati per la progettazione partecipata, gli abitanti potranno immaginare la Piazza di domani. 
I partecipanti potranno esprimersi su funzioni, elementi di arredo urbano, verde pubblico,soluzioni per la mobilità e per una maggiore fruibilità dello spazio. Tutte le proposte potranno essere discusse in termini di fattibilità sia con i professionisti esperti nella progettazione di spazi pubblici diProjekto Studio di Architettura che con referenti dell’Amministrazione comunale.
Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti, è inoltre prevista un'attività di progettazione anche ai bambini (a cui sarà offerta la merenda!) realizzata anche con il supporto di Amici della Terra.