A Borgo San Lorenzo l'appuntamento del percorso partecipativo per il Piano Strategico della Città Metropolitana - Insieme per il Piano
Appuntamento a Borgo San Lorenzo, la presentazione pubblica del processo partecipativo per il Piano Strategico della Città Metropolitana di Firenze.
Appuntamento il 1 dicembre alle 17,30 presso la Sala Pio La Torre in Via Giotto a Borgo San Lorenzo, la presentazione pubblica del processo partecipativo per il Piano Strategico della Città Metropolitana di Firenze.
Il Piano strategico è quell'atto che indirizza i Comuni e le Unioni dei Comuni che compongono la Città Metropolitana di Firenze nell'esercizio delle funzioni, anche di quelle delegate o assegnate dalla Regione Toscana. Un documento importante per tutti i Comuni e per i cittadini perché il Piano Strategico individua gli indirizzi dello sviluppo nel medio e lungo periodo, è una cornice all'interno della quale nasce la pianificazione della Città Metropolitana, questo grazie al fatto che si occupa della gestione delle politiche per il territorio a livello sovracomunale.
Il percorso partecipativo relativo a questo importante documento con i Comuni di Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e Sanpiero, Vaglia e Vicchio si terrà, come detto, il 1 Dicembre alle 17,30 presso la Sala Pio La Torre in Via Giotto a Borgo San Lorenzo. L'incontro, fanno sapere dalla Città Metropolitana di Firenze, fa parte di un programma di eventi che coinvolgerà tutti i territori della Città Metropolitana in modo da costruire un percorso di partecipazione capace di far emergere le necessità e le proposte sia delle amministrazioni che dei cittadini.