Giovanisì

Banner Giovanisì

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un pacchetto di opportunità finanziato con risorse nazionali, regionali ed europee e strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+. 

Da giugno 2011 Giovanisì ha sistematizzato ed integrato le politiche giovanili regionali già in vigore e le ha arricchite con nuove linee di intervento.

Uno degli obiettivi principali del progetto Giovanisì è quello di dare l’opportunità a ciascun giovane di intraprendere un percorso di autonomia in termini di sviluppo delle capacità individuali, di qualità e stabilizzazione del lavoro, di emancipazione e di partecipazione sociale.

Nell'ottica di garantire a tutti la possibilità di accedere alle opportunità di Giovanisì, nella maggior parte delle azioni del progetto c'è un'attenzione specifica ai giovani con disabilità.

Il progetto Giovanisì si pone come obiettivo ulteriore e trasversale la piena fruibilità e accessibilità di tutte le informazioni sulle opportunità, a partire dal portale che ne costituisce lo strumento informativo principale.

Il progetto Giovanisì è una porta aperta: tutti coloro che ne hanno diritto possono entrare.

Per informazioni relative al progetto Giovanisì è possibile rivolgersi al numero verde 800.098.719 (lun-ven, ore 09.30 - 16.00), inviare una mail a info@giovanisi.it, consultare il portale www.giovanisi.it oppure attraverso i social network (FacebookTwitter, Youtube, Instagram, Telegram e Flickr).       

Ultimo aggiornamento: 01.12.2017
Condividi