Forum delle associazioni delle persone con disabilità

Al fine di dare attuazione all'art. 25 comma 1 della L.R. 60/2017, la Regione Toscana con la D.G.R. n. 65 del 21 gennaio 2019 ha approvato gli indirizzi per la costituzione del Forum delle Associazioni delle persone con disabilità, a cui possono partecipare i rappresentanti delle Associazioni operanti in Toscana.

Per la realizzazione di tutte le attività relative alla costituzione e al funzionamento del Forum è prevista la collaborazione con il Centro Regionale Accessibilità (CRA).

La costituzione del Forum si terrà  il prossimo 1° marzo all'interno della Quarta conferenza sui diritti delle persone con disabilità  a partire dalle ore 9 presso Spazio Reale (Via di San Donnino, 4/6 - Campi Bisenzio - Firenze).

Al Forum potranno partecipare i rappresentanti delle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità di primo, secondo e terzo livello. Per Associazioni rappresentative delle persone con disabilità si intendono quelle Associazioni a cui partecipano in forma maggioritaria le persone con disabilità e/o loro familiari.
A tal fine, al momento dell'iscrizione dovrà essere dichiarato che la propria Associazione è composta in forma maggioritaria da persone con disabilità e/o loro familiari.

Per aderire al Forum
 le Associazioni hanno a disposizione uno specifico form da compilare on-line.

Nel caso di Associazioni NON iscritte ai Registri regionali del terzo settore, è OBBLIGATORIO inviare all'indirizzo monitoraggi.crid@gmail.com copia del documento di identità del legale rappresentante, dell'Atto costititutivo e dello Statuto (scrivere nell'oggetto dell'email il nome dell'Associazione a cui fanno riferimento gli allegati).

Le iscrizioni saranno chiuse giovedì 21 febbraio 2019.

Per TUTTE le associazioni, si raccomanda di portare il documento di identità del legale rappresentante da esibire al desk registrazione il giorno del Forum.

Ultimo aggiornamento: 08.02.2019
Condividi