19 ottobre 2019

La sordità nei bambini

Immagine: foto primopiano di un bambino che si tiene con la mano un orecchio per sentire meglio

Curato dal Centro di Audiologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in collaborazione con l’Associazione IOPARLO, è in programma prossimamente, nel capoluogo toscano, un ciclo di tre incontri dedicati alle famiglie, sul tema della Sordità nei bambini.

Si incomincerà sabato 21 settembre con Comprendere la diagnosi: sordità e non solo (Aula Magna del Meyer, Viale Pieraccini, 24, ore 15), cui parteciperanno l’audiologa Benedetta Bianchi e il neonatologo Patrizio Fiorini.

Si proseguirà sabato 19 ottobre, con Protesi e impianti cocleari o, come dicono i bambini, “orecchi e farfalline” (Aula Lorenzo Il Magnifico del Meyer Health Campus, Via Cosimo Il Vecchio, 26, ore 15), insieme all’otorinolaringoiatra Franco Trabalzini e a Benedetta Bianchi.

Si concluderà sabato 16 novembre con Riabilitazione del bambino sordo (Aula Lorenzo Il Magnifico del Meyer Health Campus, Via Cosimo Il Vecchio, 26, ore 10), a cura della neuropsichiatra infantile Tiziana Pisano e della logopedista Anna Barbot(S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@ioparlo.org.

Fonte: Superando.it 

 

Condividi

Info Utili

Luogo: Aula Lorenzo Il Magnifico del Meyer Health Campus, Via Cosimo Il Vecchio
Orario: 15:00