10 ottobre 2020

#CORRICOMEPUOI

La locandina dell'evento

#CORRICOMEPUOI ha esordito, come progetto-evento di AMAN Associazione culturale e di Promozione Sociale nell'anno 2016 con svolgimento sul lungomare di Follonica (GR), percorso urbano, con due lunghezze: 4 km e 8 km. L'evento, ripetuto negli anni 2017, 2018, 2019 è stato gradito da un grande numero, sempre crescente, di partecipanti molti dei quali con varie disabilità provenienti dalle regioni d'Italia.

E' stato pratocinato da : Regione Toscana, Provincia di Grosseto, comune di Follonica, C.R.I. Comitato di Follonica.

L'evento si pone l'obiettivo di perseguire, mediante l'accrescimento delle autonomie e l'acquisizione di competenze finalizzate al superamento dei propri limiti e mediante la sperimentazione delle abilità di coordinamento motorio, il miglioramento delle qualità fisiche, oltre al potenziamento degli aspetti conoscitivi e psichici per lo sviluppo delle competenze socio-relazionali.

La corsa-camminata a piede libero, aperta a tutti, prevede due lunghezze di percorso, sul lungomare, Viale Italia di Follonica, con un unico punto di partenza e di arrivo:

Start ore 10:00 in Piazza Nicola Guerrazzi

1° punto di ritorno Viale Italia incrocio via dello Sparviero (2°chilometro)

2° punto di ritorno Viale Italia rotonda incrocio Via Isole Eolie (4°chilometro)

Arrivo in Piazza Nicola Guerrazzi

Lunghezza percorso breve, con punto di ritorno al 2° chilometro, Km4;

Lunghezza percorso lungo, con punto di ritorno al 4° chilometro, Km 8.

Le operazioni preliminari alla partenza sono previste dalle ore 8:00 (fino alle ore 9:30) di Domenica 11 ottobre 2020.

Nell'area di partenza e di arrivo saranno allestiti spazi-bambini ed aree per lo svolgimento di attività alla pratica dello sport e all'intrattenimento, con presenza di volontari preparati allo scopo, a partire dalla mattina di Sabato 10 ottobre fino all'intera giornata di Domenica 11.

L'evento non ha scopo di lucro; eventuali utili residui dalle spese saranno devoluti a sostegno delle iniziative che AMAN Associazione culturale e di Promozione Sociale sta intraprendendo per consetire lo svolgimento di attività di asistenza, educative e ricreative a soggetti in stato di disabilità.

Condividi

Info Utili

Luogo: Piazza Nicola Guerrazzi, Follonica
Orario: 14:00-18:00