Open Data

mediatore: Gruppo Open Data RT
PARTECIPA
15967

visitatori

0

incontri

21

commenti

2

tavoli

CONDIVIDI

Descrizione percorso Descrizione percorso

Con il progetto OPENDATA la Regione Toscana raccoglie la sfida della trasparenza e della collaborazione con le comunità che producono idee, conoscenze e competenze.

Per questo non si limita a rilasciare dataset aperti ma si apre alla richiesta di cittadini, imprese, startup perché i dati a disposizione rispondano ai bisogni di chi li usa per informarsi, partecipare, offrire servizi, fare impresa.

Calendario

26 gennaio 2015 - 8 commenti
Con la nuova proposta di legge la Regione Toscana persegue lo scopo di realizzare un’amministrazione pubblica digitale e aperta (open government), basata sulla trasparenza, sulla diffusione dei dati liberamente accessibili e riutilizzabili (open data), sulla partecipazione e sulla collaborazione con le altre amministrazioni pubbliche, i cittadini, le imprese e tutti i soggetti del territorio, in coerenza e in continuità con le norme europee e nazionali in materia.

PARTECIPA

22 settembre 2014 - 13 commenti
Vogliamo che gli  "open data" della Regione Toscana siano sempre più orientati alla produzione di valore sociale ed economico. Per questo abbiamo bisogno di community attente, attive ed esigenti che ci aiutino a lavorare per aver avere dataset utili e utilizzabili. Questo è lo spazio per sollecitare richieste, condividere opinioni, opportunità e criticità.

PARTECIPA

I contenuti testuali e multimediali di questa sezione del sito sono sotto la cura e la totale responsabilità del soggetto gestore del processo partecipativo.
Per le policy d'uso della piattaforma, consultare la pagina: open.toscana.it/privacy