Con il progetto OPENDATA la Regione Toscana raccoglie la sfida della trasparenza e della collaborazione con le comunità che producono idee, conoscenze e competenze.

Per questo non si limita a rilasciare dataset aperti ma si apre alla richiesta di cittadini, imprese, startup perché i dati a disposizione rispondano ai bisogni di chi li usa per informarsi, partecipare, offrire servizi, fare impresa.

Parliamo di

Inserisci qui i tuoi commenti

Vogliamo che gli  "open data" della Regione Toscana siano sempre più orientati alla produzione di valore sociale ed economico. Per questo abbiamo bisogno di community attente, attive ed esigenti che ci aiutino a lavorare per aver avere dataset utili e utilizzabili. Questo è lo spazio per sollecitare richieste, condividere opinioni, opportunità e criticità.

Con la nuova proposta di legge la Regione Toscana persegue lo scopo di realizzare un’amministrazione pubblica digitale e aperta (open government), basata sulla trasparenza, sulla diffusione dei dati liberamente accessibili e riutilizzabili (open data), sulla partecipazione e sulla collaborazione con le altre amministrazioni pubbliche, i cittadini, le imprese e tutti i soggetti del territorio, in coerenza e in continuità con le norme europee e nazionali in materia.

TWITTER FEED
Per visualizzare il contenuto di twitter abilita i cookie di terze parti.