Muoversi in Toscana Pendolari in Treno

mediatore: Gianluca Baccani
Partecipa
20726

visitatori

1

incontri

75

commenti

8

tavoli

CONDIVIDI

Descrizione percorso Descrizione percorso

Nella stanza della partecipazione dedicata ai pendolari del treno, la Regione Toscana mette a disposizione uno spazio in cui raccogliere le esigenze delle persone interessate al trasporto pubblico regionale perché lo utilizzano ogni giorno, nello spostamento quotidiano al luogo di lavoro, a scuola o per il tempo libero.

17 maggio 2016 - 0 commenti
Si è svolta tra ottobre e novembre 2015 l’indagine periodica condotta dalla Regione Toscana sugli utenti del treno regionale in Toscana, presentata ufficialmente con la conferenza stampa del 17 maggio 2016.

PARTECIPA

27 aprile 2015 - 38 commenti

Sei un pendolare e ti capita spesso di verificare situazioni di sovraffollamento sui treni che prendi?

In questo spazio hai la possibilità di segnalare alla Regione Toscana il o i treni sui quali ti capita di riscontrare il sovraffollamento e chiedere che vengano monitorati quotidianamente.

PARTECIPA

1 aprile 2015 - 4 commenti

A breve è prevista la firma del nuovo contratto-ponte 2015-2020 tra Regione Toscana e Trenitalia cui si sta arrivando dopo un percorso di confronto sia con Trenitalia, gestore del trasporto ferroviario, sia con RFI, gestore della linea ferroviaria.

PARTECIPA

3 marzo 2015 - 0 commenti

Lunedì 9 marzo andrà in diretta streaming quello che potremmo definire il "numero zero" di un nuovo appuntamento interattivo, 'Ceccarelli risponde', uno spazio per domande e suggerimenti in arrivo dagli utenti del servizio ferroviario regionale.

PARTECIPA

30 gennaio 2015 - 10 commenti

La sicurezza a bordo dei treni: su questo argomento vorremmo iniziare un confronto con le persone che ci viaggiano ogni giorno.

PARTECIPA

15 gennaio 2015 - 0 commenti

Lo scorso 18 dicembre la regione Toscana è stata premiata da Legambiente che ha analizzato nel sul consueto rapporto annuale ‘Pendolaria’ la situazione del trasporto dedicato ai pendolari di tutte le Regioni italiane.

PARTECIPA

22 ottobre 2014 - 19 commenti

Hai segnalazioni, indicazioni e suggerimenti sul servizio ferroviario regionale? Scrivili qui per avviare un dialogo con la Regione e un confronto con gli altri utenti del servizio ferroviario ed individuare istanze comuni e diffuse.

PARTECIPA

21 ottobre 2014 - 3 commenti

Abbiamo costruito il sito Muoversi in Toscana e le pagine dedicate ai pendolari del treno per mettere a disposizione dei cittadini che si spostano quotidianamente una serie di informazioni organizzate e fruibili facilmente. In questo spazio puoi manifestare esigenze, fare richieste e dare suggerimenti sulle altre informazioni che vorresti trovare: così ci aiuti a costruire un sito che sia sempre più utile per te e per tutti i cittadini.

PARTECIPA