APP TOSCANA
la raccolta delle migliori app dedicate alla Toscana
Indietro

AVIS Toscana

AVIS Toscana

Avis Regionale Toscana
categoria: Utilità VISUALIZZAZIONI: 2021
condividi
descrizione
****************************************************************
AVIS Toscana - Donatori Sangue - Dona e Passaparola
****************************************************************
AVIS Toscana è un’app che consente ai donatori di sangue di visualizzare tutto ciò di cui necessitano per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dall’AVIS Regionale Toscana e conoscere le esigenze di sangue, plasma ed emocomponenti a livello toscano, grazie all’innovativa sezione Meteo del Sangue.

L’app è organizzata in 4 sezioni per renderne più agevole la consultazione: Home, News, Meteo, Profilo.

*Home*
Sono qui presenti l’ultima notizia pubblicata sul sito AVIS Regionale Toscana e informazioni generali sulla donazione di sangue e sulla struttura dell’associazione, nonché una speciale sezione “Sedi”, che metterà a vostra disposizione informazioni costantemente aggiornate e recapiti telefonici delle oltre 150 sedi AVIS toscane.

*News*
Vengono qui automaticamente raccolte le ultime 10 notizie pubblicate sul sito AVIS Regionale Toscana per rendervi facile rimanere aggiornati sul mondo del dono.

*Meteo*
In questa schermata vengono illustrate in modo chiaro e schematico le esigenze del CRS, il Centro Regionale Sangue, in modo tale da sensibilizzare i donatori all’importante tematica della donazione. È presente una legenda illustrata che chiarisce il significato dei simboli ed un’etichetta che mostra l’ultimo aggiornamento dei dati.

*Profilo*
Nella sezione profilo viene data a ciascun donatore la possibilità di personalizzare l’app, aggiungendo il proprio nome e cognome, sede AVIS, numero tessera, cellulare, email. (N.B. Dati come nome e cognome, numero di cellulare e indirizzo email potranno essere diffusi alle sedi di competenza per poter meglio venire in aiuto al donatore).
Sarà inoltre possibile telefonare o mandare un SMS direttamente dall’app (su tablet si ha la possibilità di inviare una email), se si ha la volontà di prenotare una donazione. Sarà possibile infine condividere la propria donazione con i propri amici su Facebook, sensibilizzandoli al tema della solidarietà e del dono.

Media (0 Voti)