Corsi Arduino

Un corso sperimentale che merita attenzione

Oggi 24 luglio presso i locali della parrocchia si è tenuta la prima lezione di un corso Arduino molto originale.Il docente del corso è George Onuoha, che è un ospite della casa di accoglienza di Chiusi Scalo per richiedenti asilo.

Su chiusiblog il tema dei corsi di Arduino è stato più volte trattato. Infatti è stato il primo corso di Laboratorio Ambiente.

È interessante sottolineare che ggli studenti sono anch’essi in parte di provenienza dal centro di accoglienza per richiedenti asilo, Ma insieme a Paolo e Giovanni ha partecipato anche Leonardo che è un chiusino DOC

Il docente George Onuoha è arrivato in Italia con un barcone appena 11 mesi fa. Ha velocemente imparato l’italiano e ora può fare il docente di questo corso dopo aver frequentato quello organizzato da Innovazione Locale. Per questo corso è stato facilitato dalle sue precedenti conoscenze di elettrotecnica ed elettronica maturate in Nigeria.

Già dalla prima lezione si può ipotizzare un certo ottimismo per il futuro. Con altre 12 ore di lezioni gli studenti acquisiranno le necessarie competenze per passare alla realizzazione di progetti.

 

Articolo tratto dal Chiusiblog [Link]