APP TOSCANA
la raccolta delle migliori app dedicate alla Toscana
Back

Share'nGo - The new mobility

Share'nGo - The new mobility

Beet.it
categoria: Mobilità e Territorio VISUALIZZAZIONI: 1511
condividi
descrizione

SHARE'NGO è una piattaforma nazionale per lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile ideata e gestita da CS GROUP che offre servizi di car sharing free floating a tariffe profilate nelle più grandi città italiane, car sharing dislocato nelle città italiane di medie dimensioni (SHARE ‘NGO POINT) e courtesy car per il settore turistico-alberghiero con la propria divisione SHARE’NGO RENTAL oppure in noleggio a lungo termine, in partnership con ELETTRONLT.

Iscrizione al servizio

Per Iscriversi al servizio di car sharing SHARE ‘NGO basta andare all’home page del nostro sito www.sharengo.it. Per avere il proprio Piano Tariffario Personale l’iscrizione deve avvenire attraverso il sito www.equomobili.it. Riceverai il PIN per l’uso del servizio via email.

Trovare e prenotare in rete un’Equomobile quando ti serve

Per trovare un’Equombile basta aprire l’app per visualizzare la posizione di ogni vettura disponibile (che potrai prenotare gratuitamente per 30 minuti se sei iscritto al servizio SHARE’NGO). visualizzare l’indirizzo di sosta, le condizioni e lo status di ogni Equomibile disponibile.

Usare un’Equomobile che hai trovato parcheggiata

Puoi verificare la disponibilità del veicolo molto semplicemente. Nella parte bassa a destra del parabrezza anteriore è localizzata una centralina a led colorati: la luce verde indica che il veicolo è disponibile per il noleggio con almeno il 20% di carica (cioè un’autonomia di almeno 20 km), la luce gialla che il veicolo è già stato prenotato, la luce blu che l’auto è attualmente in uso. Se la luce è rossa quell’Equomobile non è disponibile. Per utilizzarla devi prima prenotarla (vedi sopra). La prenotazione è gratuita e dura 30 minuti.

Apertura e chiusura delle portiere

Hai mezz’ora di tempo per arrivare alla macchina e vedere comparire automaticamente sul tuo telefono il pulsante ‘’Avvia Corsa’’.

Inizio del Noleggio

Dopo il controllo del veicolo ti verrà chiesto il tuo PIN da digitare sullo schermo del computer di bordo (il PIN ti è stato inviato via email dopo la registrazione). Una volta inserito il codice PIN il noleggio avrà inizio. Sul display di bordo è possibile selezionare la lingua italiana o quella inglese. ATTENZIONE! La chiave dell’Equombile non è estraibile e resta sempre a bordo.

Fine noleggio

Per terminare la sessione di noleggio è necessario selezionare l’opzione corrispondente sul display di bordo e seguire le istruzioni per lo spegnimento della vettura. Ricorda che l’auto deve essere lasciata con la marcia 'N' inserita e la leva del freno a mano tirata su. Il costo della sessione di noleggio verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito inserita al momento della registrazione.

Pagamenti e fatturazione del servizio

I noleggi Share‘ngo sono pagabili con carta di credito, anche prepagata, o attraverso Paypal. Ad ogni corsa corrisponde una fattura che puoi scaricare quando vuoi nell’Area Riservata. Sempre in area riservata puoi controllare e aggiornare il tuo Piano Tariffario Personale e vedere quanti minuti gratuiti ti sono stati accreditati con la registrazione e quanti ne hai consumati. I noleggi nel giorno del tuo compleanno sono gratuiti e gratuite sono le corse per le donne di notte, dall’1 alle 6 del mattino.

Average (0 Votes)